Rapina all’Agenzia delle Entrate nel napoletano: preso l’incasso. Questa mattina intorno alle 8 i carabinieri della compagnia di Giugliano sono intervenuti in via Basile presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate. Pare che alla fine abbiano portato via un bottino di circa 6mila euro.
Durante l’apertura degli uffici, due persone col volto coperto e armate di pistola hanno costretto un dipendente a consegnare l’incasso. Non ci sono feriti, non sono stati esplosi colpi.
In corso accertamenti per ricostruire dinamica e rintracciare i responsabili. Un aiuto dovrà essere inevitabilmente fornito dalle videocamere di sorveglianza. I militari della stazione di Giugliano in Campania, infatti, acquisiranno tutte le immagini interne ed esterne agli uffici. Non solo per scoprire il tragitto dei rapinatori, ma anche per cercare di capire se è possibile identificarli attraverso segni distintivi.
I militari, tra l’altro, potrebbero avere già una lista di persone da controllare dopo la rapina all’ufficio dell’Agenzie delle Entrate. Non è escluso neanche che possano essere determinanti le testimonianze delle persone presenti sul posto al momento.
Il colpo all’Agenzia delle Entrate è stato comunque studiato dai rapinatori. Conoscevano, probabilmente, i movimenti del personale dell’ufficio. L’ora della rapina, di mattina presto, con ancora poche persone allo sportello, è un fatto insolito. Per questo, i carabinieri cercheranno di verificare ogni dettaglio per assicurare alla giustizia i malviventi dopo la rapina all’Agenzia delle Entrate.