sabato, Ottobre 5, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Rinvio a giudizio per Sgarbi per 715mila euro non pagati

Chiesto il rinvio a giudizio per Sgarbi per 715mila euro non pagati. La vicenda, per cui i magistrati di piazzale Clodio avevano chiuso le indagini lo scorso novembre, è relativa a un presunto mancato pagamento di un debito con l’Agenzia delle Entrate. La cifra è di 715mila euro. Viene contestata la violazione dell’articolo 11 della legge sui reati tributari sulla sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

La vicenda da cui è nata l’inchiesta risale all’ottobre del 2020. Ruota attorno all’acquisto all’asta di un quadro di Vittorio Zecchin, “Il giardino delle fate”. Sarebbe figurata come acquirente la compagna e sarebbe stato usato il denaro di una terza persona per evitare che il Fisco potesse sequestrare l’opera.

 Giorgia Meloni aveva accolto le dimissioni di Vittorio Sgarbi. Da Tokyo, dove si trovava per il passaggio di consegne della presidenza del G7, la premier disse ai giornalisti di trovare “corretta” la mossa del sottosegretario alla Cultura. Sgarbi aveva annunciato il passo indietro “dopo il pronunciamento dell’Antitrust” che ha dichiarato le sue attività di conferenziere incompatibili con l’incarico di governo. “Ho atteso per avere degli elementi oggettivi”, precisa Meloni. La presidente del Consiglio respingeva però la richiesta di Sgarbi che, in una lettera, le aveva domandato di verificare se vi sono situazioni di incompatibilità che interessano altri componenti dell’esecutivo. Si va verso il rinvio a giudizio per Sgarbi per 715mila euro non pagati (AGI).

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LEGGI LE NOSTRE NEWS

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles