Ospite del podcast “In Vino Veritas”, Rosario Morra, metà del duo comico Gigi e Ross, ha condiviso con il pubblico un toccante racconto della sua vita, segnata dall’amore per i suoi due figli, Mathias e Lorenzo.
“Divento ricco se Matt mi chiama papà”
Mathias, il primogenito nato dal matrimonio con Milli Indaco, è affetto da disabilità. Un aspetto che, lungi dall’essere un peso, rappresenta per Rosario motivo di orgoglio e profonda ricchezza interiore. “I soldi non mi sono mai interessati”, ha dichiarato Morra. “Quando succedono alcune cose nella vita, che te ne frega dei soldi. Divento ricco se Matt mi chiama papà, se si alza e cammina”.
“Mio figlio Mathias è uno dei miei miti”
Con parole piene di amore e ammirazione, Rosario ha descritto Mathias come uno dei suoi “miti”, un bambino speciale capace di insegnare a chi gli sta intorno il vero valore delle cose. “Lorenzo è un angelo, un dono che è arrivato, Mathias è un mito. Mi fa troppo ridere. I miei figli in generale. Con loro ho riscoperto tante cose, corde che si erano assopite. Dovremmo osservare di più i bimbi, imparare da loro. Matti, nella sua percezione da bimbo disabile, mi guarda in tv però non so cosa percepisce. Neanche mi interessa”.
“Con i miei figli ho riscoperto corde che si erano assopite”
La paternità ha profondamente cambiato la vita di Rosario, portandolo a riscoprire emozioni e sentimenti che aveva sopito. “Essere diventato papà di Matti e di Lori mi ha stravolto. Il legame che abbiamo è inspiegabile, loro sono lo spettacolo migliore della mia vita”.
“Sono rinato grazie alla mia compagna Chiara”
Dopo la fine del matrimonio con Milli Indaco, Rosario ha ritrovato l’amore accanto a Chiara, madre del suo secondogenito Lorenzo. “L’ho tirata dentro in un vortice ma mi ha cambiato. Sono rinato con lei. Nel bene o nel male, quello che sono è frutto dei miei figli e della mia compagna. L’ho conosciuta per caso in palestra, nel giro di pochi giorni è nato l’amore. Dopo due mesi era incinta”, ha raccontato.