Salernitana, pareggio a Udine: fermata da eurogol. Udinese-Salernitana finisce 1-1 lasciando un po’ d’amaro in bocca ai granata che si erano ritrovati in vantaggio. La straordinaria rete dei friulano, però, ha fissato il risultato in parità.
Rete di Loum Tchaouna Il francese riceve da Maggiore sul vertice sinistro dell’area dell’Udinese, rientra sul mancino e calcia splendidamente a giro dal limite dell’area, pescando l’angolino.
Il risultato si sposta sull’1-1! Rete di Hassane Kamara Thauvin crossa al centro dell’area per l’ivoriano, che pareggia la partita con una bellissima rovesciata. Primo gol in Serie A per il classe ’94. Per la Salernitana di Liverani, quindi, solo un pareggio a Udine.
Succede tutto nel primo tempo al Bluenergy Stadium, dov’è la Salernitana a portarsi in vantaggio, con una bella conclusione a giro dal limite dell’area di Tchaouna al 10′. Tre minuti più tardi Zanoli devia nella propria porta un cross di Thauvin. Ma Manganiello annulla la rete del pareggio bianconero per fuorigioco di Lucca, autore del passaggio per Thauvin. L’Udinese continua a spingere creando occasioni con Lucca e Lovric, prima di trovare la rete del definitivo 1-1 al terzo minuto di recupero. Lo fa con una splendida rovesciata di Kamara su cross di Thauvin. Nella ripresa il francese sfiora anche la doppietta, due minuti prima dell’espulsione di Ebosele per somma di ammonizioni, che lascia i friulani in dieci uomini dal 64′. Con l’uomo in più, la Salernitana va vicina al gol vittoria ancora con Tchaouna, che colpisce il palo calciando sull’uscita bassa di Okoye.
Terzo pareggio consecutivo in casa per l’Udinese, che sale a quota 24 punti, raggiungendo il Lecce al quattordicesimo posto e portandosi momentaneamente a +4 sulla zona retrocessione. Primo punto guadagnato da Liverani sulla panchina della Salernitana. I granata tornano a muovere la classifica dopo tre sconfitte di fila, con i punti dalla zona salvezza che diventano 6. In attesa di Empoli-Cagliari e Sassuolo-Verona.