Savoia – Castel Volturno finisce 0-0 senza grandi rischi per i portieri. I biancoscudati sono una squadra finalmente compatta che sa difendersi. La partita contro il Castel Volturno termina 0-0, anche a causa della difficoltà in fase di finalizzazione degli oplontini.
La mano del nuovo allenatore Sasà Campilongo si vede in un paio di azioni che sono il suo biglietto da visita. Il nuovo allenatore riorganizza la squadra, le dà un’anima e un po’ di organizzazione in pochissimi giorni di lavoro. E alla fine il punto è prezioso per evitare i playout.
Savoia – Castel Volturno 0-0: la partita
Nel primo tempo il Savoia e il Castel Volturno si equilibrano con gli ospiti che hanno un predominio territoriale dopo il buon impatto dei bianchi. Il Savoia parte aggressivo cercando di prendere alta la squadra ospite, con Imbimbo play che va su ogni pallone, qualche volta perdendo un po’ lucidità. Spinge Wissam, pronto a far salire la squadra a destra, in avvio. Il Castel Volturno, però, prende in mano la partita, ma non calcia mai nello specchio, arrivando a conclusioni talvolta forzate che non impensieriscono Capece.
Nel secondo tempo è il Savoia a fare la partita, alzando il baricentro e concedendo solo un’occasione al Castel Volturno, la più nitida della partita. Negro sbuca alle spalle di Acampora e calcia il pallone in acrobazia. Il numero 9 non inquadra la porta. Le occasioni non mancano al Savoia che, però, non trova il modo di finalizzare in porta con azioni e tiri più puliti. L’unica occasione limpida degli oplontini è quando Petricciuolo dalla fascia si accentra palla al piede e serve Imbimbo che calcia da posizione troppo defilata. Il portiere del Castel Volturno, Capece, para il tiro senza problemi.
Nel finale Donzetti viene espulso lasciando il Castel Volturno in dieci uomini. E a pochi secondi dalla fine della partita Baietti riconquista palla da un errore del difensore del Castel Volturno. Il secondo assistente, la signora Ievolella, alza la bandierina per un fuorigioco inesistente (ma Baietti forse condizionato a tu per tu non la mette in porta). La partita finisce 0-0. Sugli spalti del Papa circa 200 tifosi e non manca la coreografia. Savoia – Castel Volturno finisce 0-0.