domenica, Ottobre 13, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Savoia magia e bugia

Savoia magia e bugia. Mentre la squadra oplontina prosegue il suo campionato tra alti e bassi, emergono un picco altissimo e uno bassissimo. 

Quello più alto, una magia, riguarda la rete segnata da Mariano Petricciuolo contro il Quarto Afrograd. La sconfitta per 2-1 probabilmente ha fatto passare in secondo piano una rete che potrebbe entrare nella storia della squadra di Torre Annunziata. Un gol bellissimo, nato da un’azione personale sulla trequarti avversaria con dribbling stretti e conclusione millimetrica sul primo palo. Petricciuolo ha superato uno, due, tre avversari, ha seduto a terra il quarto rivale una volta entrato in area e poi, guardando la porta, ha messo il pallone con precisione dove voleva. Una rete da applausi che avrebbe meritato grande risalto. E’ vero, siamo in Eccellenza, ma una prodezza del genere è un inno al bel calcio e a ciò che si dovrebbe insegnare nelle scuole calcio.

Peccato solo che i disastri in difesa, in particolar modo di Orta che sulla coscienza il primo gol del Quarto ed è gravemente responsabile della seconda rete perché si lascia superare dal portatore di palla, abbiano offuscato la prodezza di Petriccuolo.

Savoia magia e bugia. Perché ciò che più preoccupa, oltre alla magia, è una bugia. E’ mai possibile che sulla pagina ufficiale di Facebook del Savoia venga totalmente stravolta la realtà. Comprensibile che si sia di parte, ma come si fa a dire che la squadra di La Manna è stata sconfitta per due contropiedi? Assurdo. A rivedere le immagini che si trovano sulla pagina del Quarto Afrograd tutto emerge fuorché una vittoria striminzita dei padroni di casa. Fortunatamente, quando si parla di Savoia, i tifosi sono attenti e sul profilo Facebook sono ovviamente arrivate le critiche.

Le risposte dei tifosi, inviperiti per l’andamento del campionato, vanno dall’ironico al grottesco. “Ogni volta che “il Savoia fa la partita” puntualmente perde… Forse è il caso di lasciarsi sopraffare dall’ avversario” scrive un attento sostenitore. “Che coraggio… dalle immagini video della partita tutto sembra fuorché la partita sia stata fatta dal Savoia e che i due gol siano arrivati su contropiede” commenta un altro tifoso. E a tutto ciò si aggiungono le considerazioni sul trasferimento del titolo del Portici a Torre Annunziata qualora dovesse salvarsi e restare in serie D.

NAPOLI – FIORENTINA 3-0

Luigi Capasso
Luigi Capassohttp://www.bnitalia.it
Luigi Capasso, Direttore Responsabile di BNItalia, è un giornalista professionista. Ha iniziato come giornalista sportivo creando il sito Resport. Successivamente, è stato direttore di un quotidiano cartaceo e di diversi quotidiani on line. Conduttore e ospite televisivo, ha anche collaborato con diversi quotidiani nazionali.

Popular Articles