Scafati città del Carnevale: tutte le foto. Del Carnevale 2024 di Scafati se ne parlerà a lungo. La città si trasforma in un’unica grande festa di suoni e colori. Ai lati delle strade la folla attende il passaggio dei carri divertendosi tra balli e selfie, mentre dai balconi le persone assistono divertite. Bimbi in maschera e mamme e papà che cantano tutte le hit che vengono suonate sui grandi altoparlanti dei carri allegorici. Gli scafatesi si godono così il Carnevale 2024 tra le strade della loro città senza il bisogno di “emigrare” nella vicina Sant’Antonio Abate o a Palma Campania.
Un successo che Pasquale Aliberti, sindaco di Scafati, si gode nella sua interezza e a chi gli dice che ha fatto un grande lavoro, lui risponde. “Abbiamo fatto”, riferendosi a tutti i protagonisti della festa in maschera della città dell’Agro. Lo stesso primo cittadino, con moglie e figlia al seguito, si diverte durante la sfilata.
Tutto funziona alle perfezione grazie anche all’impeccabile servizio per la viabilità della polizia municipale guidata dal comandante Pasquale Alò. Insomma, Scafati si prende il suo Carnevale. Una festa che fa parte della cultura italiana. Non dimentichiamo che di poesie sul Carnevale se ne sono scritte infinite, ma tra gli autori delle rime carnevalesche ci sono Gianni Rodari, Gabriele D’Annunzio e Carlo Goldoni. Ben vengano, quindi, giornate come quella che Scafati ha saputo regalarsi grazie al Carnevale Marrese dell’associazione Terra Mia. È stato un modo di portare le periferie al centro e coinvolgere tutta la città, un’unica Scafati sotto una moltitudine di suoni e di colori. Scafati è la città del Carnevale. Chapeau!