venerdì, Gennaio 17, 2025
spot_img

Ultime News

Related Posts

“Scippato” treno per Torre Annunziata, Boscoreale e Scafati

“Scippato” treno per Torre Annunziata, Boscoreale e Scafati. Guasti, caos e proteste: ancora una giornata di disagi per gli utenti che si servono dei treni della Circumvesuviana.
Il culmine della protesta attorno alle 12.30. A San Giorgio a Cremano il treno direttissimo proveniente da Napoli per Sorrento, partito da Porta Nolana alle 12.16, costretto ad una sosta fuori programma a causa di un’avaria. Infatti, il convoglio doveva proseguire direttamente per Napoli.
Dopo attimi di smarrimento a bordo del treno e vista la presenza di un notevole numero di turisti, secondo il racconto di alcuni presenti, ipotizzata una soluzione singolare. Un “genio” (perché chi ha pensato una cosa del genere solo in tale modo può essere etichettato ma in maniera ironica) ha proposto di approfittare dell’arrivo del treno diretto a Poggiomarino. Di conseguenza l’idea era quella di far scendere gli occupanti di quest’ultimo e trasferirvi i viaggiatori diretti a Sorrento. Immediate, sempre secondo il racconto di alcuni testimoni, sono scattate le rimostranze degli utenti del convoglio “scippato”. I passeggeri, secondo il racconto dei presenti, sarebbero arrivati a minacciare anche forme dure di protesta pur di non consentire la cosa.

Solo dopo minuti di trattative, sarebbe arrivata la decisione di “riassegnare” il treno ai viaggiatori della linea Napoli-Pompei-Poggiomarino che transita a Torre Annunziata, Boscoreale e Scafati. Quindi, di attendere che venisse riparato il guasto del treno in avaria, che è poi ripartito dalla stazione di San Giorgio a Cremano – come ha informato in una nota l’Ente Autonomo Volturno – con circa 40 minuti di ritardo.
Ripercussioni, in termini di ritardi, anche per altri treni della tratta Napoli-Torre Annunziata.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles