Scuole chiuse a Scafati nella giornata di giovedì 21 a partire dalle ore 14. Quindi, le lezioni al mattino saranno regolari, probabilmente qualche istituto dovrà anticipare l’uscita. E annullare le attività pomeridiane.
Questa la comunicazione del sindaco Aliberti.
Gori S.p.A., Ente gestore del servizio di fornitura acqua, ha comunicato che, nell’ambito delle azioni finalizzate alla tutela della risorsa, è in programma un intervento sulla rete idrica del Comune di Scafati e che, pertanto, dalle ore 14:00 di giovedì 21 marzo 2024 alle ore 02.00 di venerdì 22 marzo 2024 sono previste mancanze d’acqua e/o diminuzioni della pressione idrica in diverse strade e località (comprese le relative traverse, i cortili e le strade vicinali adiacenti) del Comune di Scafati.
Ho ritenuto necessario prevedere l’adozione di apposita ordinanza al fine di tutelare la salute degli alunni e degli operatori scolastici ordinando la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado adiacenti alle strade comunicate dalla Gori dalle ore 14 del giorno 21 marzo. Quindi, scuole chiuse a Scafati solo nel pomeriggio per evitare disagi a tutta l’utenza scolastica. Anche in città, purtroppo, non mancheranno disagi, ma sono lavori necessari per la rete idrica.