Sequestrate 400 confezioni d’acqua minerale esposta al sole. Oltre 400 confezioni di acqua minerale, stoccate temporaneamente nel piazzale di un grossista di alimentari ed esposte ai raggi del sole, sono state sequestrate dai militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise (Caserta), nel corso di un controllo presso un grossista di alimentari e bevande nel comune di Teverola (Caserta). Le confezioni erano destinate al commercio e quindi agli acquirenti non avrebbero mai saputo della loro conservazione.
L’acqua minerale non può essere esposta al sole
L’esposizione anche parziale di prodotti destinati al consumo umano alle condizioni atmosferiche esterne, tra cui l’impatto con i raggi solari e le conseguenti elevate temperature, è vietata dal momento che può determinare possibili fenomeni chimici di alterazione dei contenitori e di conseguenza del loro contenuto.
Per questo i militari hanno proceduto al sequestro di 456 confezioni di acqua minerale, di vari marchi. Ed hanno denunciato all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, il legale rappresentante della società che gestisce la rivendita all’ingrosso di alimenti e bevande. L’accusa è il reato di detenzione in cattivo stato di conservazione di confezioni d’acqua minerali destinate alla vendita.
Non perderti la nostra PRIMA PAGINA con tutte le notizie del giorno