sabato, Ottobre 5, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Sequestro da 800mila euro a una società di Pompei

Sequestro da 800mila euro a una società di Pompei. Mancato versamento dell’Iva: sequestrati quasi 800.000 euro a una ditta nel Napoletano. Ad essere interessata dal provvedimento preventivo per un importo di 781.704 euro, eseguito dagli uomini del gruppo Guardia di Finanza ed emesso dal gip del tribunale oplontina su richiesta della procura torrese, la “TM Italia srl” di Pompei e il suo rappresentante legale, indagato per omesso versamento dell’Iva.
Da quanto appurato dai finanzieri, nel corso della dichiarazione annuale presentata per il 2018, la società operante nel commercio all’ingrosso di apparecchi e materiali telefonici, avrebbe omesso di versare l’Iva. Il sequestro ha riguardato disponibilità finanziarie, beni mobili e immobili riconducibili alla società e al suo rappresentante legale.

Cosa è il mancato versamento Iva che ha portato al sequestro all’azienda di Pompei

Il mancato versamento dell’IVA è una violazione fiscale che si verifica quando un soggetto tenuto al pagamento dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) non versa all’Erario le somme dovute entro i termini previsti dalla legge. L’IVA è un’imposta indiretta che grava sui consumi. Viene applicata su quasi tutte le fasi della produzione e della distribuzione di beni e servizi. L’importo dell’IVA è calcolato su un valore aggiunto che si crea a ogni passaggio della filiera produttiva. E’ poi riversato allo Stato dal soggetto che effettua la vendita finale al consumatore.

Non perderti la nostra PRIMA PAGINA con tutte le notizie del giorno

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles