Si schianta e muore in fuga con il figlio di 12 anni. A bordo di uno scooter è scappato alla vista della polizia e si schianta contro un’auto in transito e muore nell’impatto con il figlio sul sellino.
E’ accaduto nel primo pomeriggio a Nettuno, vicino Roma.
La vittima è un cittadino bulgaro di 49 anni. Il figlio 12enne, che era sullo scooter con lui, è stato trasportato in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita. Soccorso anche l’automobilista, sotto shock. Lo scooter sul quale viaggiava è risultato rubato.
La fuga dei due era cominciata intorno alle 14 di giovedì quando l’uomo non si sarebbe fermato all’alt imposto da una volante della polizia. Il 49enne è scappato a tutta velocità fra le strade del comune del litorale della provincia romana con i poliziotti che lo seguivano a sirene spiegate.
In via Ponserico l’inseguimento si è trasformato in tragedia. Lo scooter ha infatti impattato contro una vettura in transito e per il conducente non c’è stato nulla da fare. La strada è stata momentaneamente chiusa per gli accertamenti e i rilievi del caso. Restano da comprendere i motivi che hanno portato il 49enne a non fermarsi all’alt degli agenti.