Sinergie in Rete sostiene ORA ETS l’associazione che si occupa di Ricerca, Oncologia ed Assistenza.
L’associazione è presieduta dal Dottor Giuseppe Di Lorenzo, primario del reparto di Unita operativa complessa di Oncologia dell’ASL di Salerno dell’Ospedale Andrea Tortora di Pagani.
Nei giorni scorsi, infatti, è stata firmata la convenzione con cui Sinergie in Rete si impegna a sostenere i progetti dell’associazione. O.R.A, infatti, sostiene il progresso della ricerca priva di scopo di lucro per lo sviluppo di interventi innovativi e pervasivi di prevenzione oncologica a livello di popolazione, attraverso strumenti diagnostici–omici in grado di identificare con precisione fattori di rischio avanzati legati alla eziopatogenesi ambientale (inquinanti), genetica (alterazioni del DNA), dietetica e comportamentale del cancro.
Sinergie in Rete ringrazia il dottor Giuseppe Di Lorenzo, il dottor Carlo Buonerba, l’amica Anna Maria De Felice per il percorso intrapreso. Sinergie con tale accordo intende continuare lungo il percorso di ricerca intrapreso a favore della salute dei proprio dipendenti e non solo ed a tutela del territorio.
Il prof Giuseppe Di Lorenzo con Sinergie in Rete che sostiene Ora ETS
Il prof. Giuseppe Di Lorenzo è Direttore della Unità Operativa Complessa di Oncologia dell’Ospedale “Andrea Tortora” di Pagani, nonché Referente della Rete Oncologica Campana per l’Azienda Sanitaria Locale di Salerno, nonché Professore a contratto di Oncologia presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi del Molise. Svolge la sua formazione accademica interamente presso l’Università di Napoli “Federico II”, ivi conseguendo la Specializzazione in Oncologia Medica e il dottorato di ricerca. Sempre presso l’Università Federico II di Napoli, ha conseguito una vastissima esperienza in ambito clinico e scientifico nello studio e nella cura dei tumori dell’apparato urinario e dell’apparato genitale maschile, con oltre 10 mila casi gestiti personalmente nel corso degli anni.
Già coordinatore per la Rete Oncologica Campana del PDTA per il tumore della prostata e del testicolo, nel 2018 consegue l’abilitazione a Professore Ordinario di Oncologia, traguardo raggiunto grazie ad una vasta produzione scientifica testimoniata dalle 282 pubblicazioni, citate complessivamente migliaia di volte. Secondo il prestigioso sito www.expertscape.com, il dr. Di Lorenzo è il maggiore oncologo esperto di tumore della prostata dell’Italia Meridionale.