domenica, Luglio 13, 2025
spot_img

Ultime News

Related Posts

Sinner pronto a ruggire a Roma: il ritorno ufficiale dopo la squalifica

Jannik Sinner è pronto a infiammare il Foro Italico. Dopo la squalifica di tre mesi per il caso Clostebol, giunta in seguito all’accordo con la Wada, il tennista azzurro ha visto ufficializzato il suo tanto atteso ritorno in campo in occasione degli Internazionali di Roma, in programma a partire dal prossimo 7 maggio.

Già annunciato dallo stesso Sinner in un’intervista a SkySport, il suo nome figura ora nella entry list diramata dall’organizzazione del prestigioso Masters 1000 romano. Un’emozionante notizia per i tifosi italiani che potranno finalmente riabbracciare il loro campione, reduce dal trionfale Australian Open, in quello che sarà il suo secondo torneo del 2025.

Otto azzurri pronti a dare spettacolo al Foro Italico

Ma Sinner non sarà l’unico alfiere del tennis italiano a calcare la terra rossa capitolina. L’entry list rivela una nutrita e talentuosa schiera di ben otto tennisti azzurri pronti a dare battaglia:

  • Jannik Sinner (numero 1 del seeding)
  • Lorenzo Musetti (16)
  • Matteo Berrettini (34)
  • Flavio Cobolli (36)
  • Matteo Arnaldi (40)
  • Lorenzo Sonego (41)
  • Luciano Darderi (48)
  • Mattia Bellucci (66)

Una presenza massiccia che testimonia la crescita e la profondità del movimento tennistico italiano, pronto a regalare emozioni al pubblico di casa.

La preparazione di Sinner verso il ritorno a Roma

Jannik Sinner ha sfruttato i due mesi di squalifica per ricaricare le energie, dedicandosi agli affetti più cari e concedendosi momenti di svago lontano dai campi da tennis. L’inibizione ricevuta gli ha impedito di allenarsi normalmente nei circoli professionistici, costringendolo a concentrarsi principalmente sul lavoro fisico in palestra.

Tuttavia, la data cerchiata in rosso sul calendario è il 13 aprile. A partire da quel giorno, l’altoatesino potrà finalmente tornare ad allenarsi nei centri professionistici, intensificando la preparazione in vista del suo ritorno ufficiale agli Internazionali di Roma. L’attesa cresce per rivedere in campo il numero uno d’Italia, pronto a dimostrare ancora una volta il suo talento e la sua determinazione di fronte al suo pubblico. Il Foro Italico si prepara ad accogliere un protagonista speciale, desideroso di lasciare il segno nel suo torneo di casa.

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles