venerdì, Gennaio 17, 2025
spot_img

Ultime News

Related Posts

Sinner trionfa a Rotterdam ed è il miglior tennista italiano di sempre

Sinner trionfa a Rotterdam ed è il miglior tennista italiano di sempre. Jannik Sinner vince il torneo Atp di Rotterdam 2024 battendo in finale l’australiano Alex De Minaur per 7-5, 6-4 in 2h06′ e da domani, lunedì 19 febbraio, sarà il nuovo numero 3 del ranking Atp scavalcando il russo Daniil Medvedev. Sinner, 22 anni, conquista il secondo titolo stagionale dopo il trionfo agli Australian Open e si aggiudica il 12esimo torneo della carriera, allungando a 14 la striscia di match vinti consecutivamente tra il 2023 e il 2024. A Rotterdam, l’azzurro conquista la settima vittoria in altrettanti confronti diretti con De Minaur.

Il nuovo numero 3 del mondo – alle spalle del serbo Novak Djokovic e dello spagnolo Carlos Alcaraz – completa la missione interpretando bene i passaggi chiave del match in cui concede al rivale più di un’opportunità per rimanere in corsa. Sinner spreca 4 set point nel primo parziale e si complica parzialmente la vita nel secondo: le sue accelerazioni, però, fanno la differenza quando la palla pesa davvero.

Il successo consente a Sinner di raggiungere, senza aspettare, il terzo posto nel ranking ATP. Mai nessuno come ui. Infatti, Adriano Panatta era riuscito al massimo ad arrivare al quarto posto della classifica dei migliori tennisti al mondo. Da oggi, quindi, è ufficiale che Jannik Sinner è il miglior tennista italiano della storia. E pensare che può ancora migliorare vista la giovane età. Sinner trionfa a Rotterdam ed è il miglior tennista italiano di sempre.

Le 10 cose da sapere su Jannik Sinner

Redazione BNItalia
Redazione BNItaliahttp://www.bnitalia.it
La redazione di BNItalia è composto da un gruppo di giornalisti giovani e dinamici che garantiscono sempre notizie che offrono anche approndimenti.

Popular Articles