Soldi per restituire le auto, due arresti a Boscoreale. “Se non ci dai i soldi per riavere la tua auto la rivendiamo”. Era questo il sistema del classico cavallo di ritorno messo in piedi da due uomini di Boscoreale. Per loro, grazie anche alle intercettazioni dei Carabinieri, è scattato l’arresto. I due, però, erano già sottoposti a misura di custodia cautelare per altri reati. Per uno dei due è decaduto il beneficio dei domiciliari.
Eseguita ordinanza di custodia in carcere per due persone, ritenute responsabili dei reati di furto ed estorsione. Il primo era già detenuto in carcere ad Avellino, l’altro era sottoposto agli arresti domiciliari ed è stato portato in carcere a Poggioreale. Le indagini effettuate dai carabinieri di Torre Annunziata, coordinate dalla Procura della Repubblica, grazie anche all’ausilio di intercettazioni telefoniche ed ambientali, hanno accertato il modus operandi reiterato dei due, che in più occasioni hanno prelevato autovetture dalla strada e poi contattando i proprietari per restituirle in cambio di soldi, altrimenti sarebbero state vendute a terzi.
Furti d’auto che sono cresciuti del 5% rispetto all’anno precedente. La classifica non solo afferma che la Campania è la regione dove si rubano più autovetture, ma anche quali sono quelle più rubate. I due uomini di Boscoreale chiedevano soldi per restituire le auto ai legittimi proprietari.