Spari contro un locale in pieno giorno, paura a Scafati. L’obiettivo del raid, però, era un uomo, rimasto ferito. L’obiettivo potrebbe essere Marcello Adini, assolto per l’omicidio Faucitano. Secondo la Corte d’Assise di Salerno, infatti, Adini non si trovava sullo scooter dal quale fu compiuto l’agguato ad Armando Faucitano. Alcuni colpi d’arma da fuoco esplosi in via De Gasperi, nella frazione di San Pietro. Proiettili che hanno colpito anche una gastronomia in pieno giorno. Adini, poco dopo il raid, si sarebbe presentato all’ospedale di Nocera Inferiore per essere soccorso.
LEGGI TUTTA LA RICOSTRUZIONE DELLA VICENDA
Al vaglio degli inquirenti, ci saranno anche le immagini della videosorveglianza cittadina. E’ probabile che l’episodio sia proprio collegato alle sentenze per l’omicidio Faucitano, avvenuto proprio in zona, a San Pietro, nel 2015.
Il gesto è stato eclatante. Sul posto i Carabinieri hanno effettuato i rilievi. Proprio ieri si è tenuta una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per la provincia di Napoli. L’episodio degli spari di oggi e i tanti arresti della scorsa settimana lasciano presupporre che la malavita organizzata potrebbe riorganizzarsi. Intanto, risulta ancora latitante il boss Dario Federico, originario di Boscoreale ma che ha cercato di ramificare la sua rete di attività illecite anche su Scafati.