sabato, Ottobre 5, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Stadio Giraud tutta la verità: LIVE conferenza stampa

Premi F5 o aggiorna

Stadio Giraud tutta la verità: LIVE conferenza stampa.

Nazario Matachione. Il 6 maggio vogliamo festeggiare apertura della banca e l’ammissione del Savoia alla Serie D.

Nazario Matachione. L’Academy è come negli Usa. Noi faremo scuole calcio senza scopo di lucro. Tanti ragazzi che stanno in strada, hanno genitori che non hanno possibilità di pagare scuola calcio, noi utilizzeremo il nostro personale. Avremo delle borse di studio per i meritevoli. Progetto del 2005 che mi fu vietato di portare avanti. Avere un campo aperto h24 si può portare avanti.

Noi l’anno prossimo 5 squadre, ognuna su un campo diverso. Il nostro progetto prevede anche una mensa. Noi vogliamo investire su giovani e prima squadra. Mio figlio dice che il calcio è l’emozione. Domani incontro con i tifosi vogliamo riaccendere l’emozione in città. Voglio rivedere le corse la domenica a tavola per andare al Giraud. Il nostro progetto è un comitato etico all’interno della nostra Spa Casa Reale Holding, integrato con la città. Noi ci auguriamo che Carta Reale diventi la banca di Torre Annunziata. Noi vogliamo creare un modello.

Arcangelo Sessa. I Commissari Prefettizi hanno dato seguito a ciò che hanno detto 15 giorni fa. Società ha programmi e progetti ambiziosi. Oggi ci hanno detto anche fondi con il credito sportivo per il secondo step di lavori. Noi abbiamo scelto Torre Annunziata come Casa Reale Holding con Emanuele Filiberto e Nazario Matachione.

Nazario Matachione. Quando un sindaco si prende la responsabilità di far giocare in deroga la squadra è un’assunzione di responsabilità. Dietro, però, ci deve stare un fitto. A Torre Annunziata deroghe in passato senza essere pagati. A Portici buon regolamento, chi ha la società ha priorità, nel 2003 a Torre Annunziata scuole calcio che non pagavano e non mi facevano continuare allenamenti.

Commissario Serra. Il primo giorno ad aver varcato la soglia, il primo giorno ordinanza della chiusura d’urgenza dela scuola Alfieri. Quando parliamo di priorità noi ci siamo assunti la responsabilità di

Annarita Patriarca. Mai avuto mancanza di informazioni dalla Commissione Straordinaria. Difficoltà dovuta alla questione stesa del campo, ma situazioni di illegalità nel campo sportivo stesso. Anche nella domanda diretta nei tempi, dipendeva anche dalla capacità di situazioni trovate. Investire nello sport è un esempio positivo in una città ferita a morte come Torre Annunziata. Ognuno per il ruolo che ha deve dare un reale segnale di cambiamento. Il candidato sindaco Alfano ha indicato come priorità il campo sportivo.

Orfeo Mazzella. A sposare le cause della città sono stati i tifosi del Savoia, una parte della città che si espone e che va avanti. Oggi va stretto patto morale con la città non con la presidenza, emblematica per motivi di trasparenza e legalità. Chiaro che stiamo facendo un percorso virtuoso.

Emanuele Filiberto. Intorno a questo tavolo ci sono rappresentanti della Repubblica e un principe (dice con una battuta per alleggerire un attimo di tensione).

Deputato Annarita Patriarca. Sappiamo che il campo aveva dei lati oscuri. Arriviamo al grottesco, rappresentiamo le istituzioni. Nessuno di noi rappresenta maggioranza e opposizione, ci sono interessi quali non si divide. Lo sviluppo parte da una serie di risorse. E’ fondamentale recuperare un’identità e se non si gioca nel proprio comune questa si perde. Quando parliamo di Torre Annunziata dobbiamo avere il coraggio che lo sviluppo del territorio parte da una serie di azioni. La Commissione ha garantito trasparenza e legalità, quando l’azione amministrativa rallenta si permette alla criminalità di insinuarsi. Chiediamo anche di non sbagliare progetti, verificare andamento lavori con controlli continui, perché le migliori intenzioni cozzano con le peggiori azioni. Noi chiediamo di vigilare sugli intoppi.

Senatore Orfeo Mazzella. Va ripristinato principio di trasparenza e legalità. Questo presupposto per una nuova modalità per gestire la cosa pubblica. Adesso abbiamo appreso con chiarezza che non sapevamo che esistesse un tunnel. Noi sappiamo che c’erano uffici comunali infiltrati, corrotti con la camorra, questo è il momento di ripristino di un percorso di trasparenza amministrativa, la società ha bisogno di legalità.

Ing. Ferraro. Utilizzati fondi per la riqualificazione urbana, am i prossimi fondi possono essere richiesti anche dalla città.

Ecco le foto del GIRAUD dopo i lavori

Nazario Matachione. Oggi grazie ai commissari recuperato un anno. Il nuovo sindaco ha tutte le carte in regola per far partire i lavori. A noi interessano che ci siano le condizioni. Oggi è tutto pronto, c’è uno studio di fattibilità e chi arriva può appaltare il secondo step. Ci auguriamo che i sindaci, nei primi 100 giorni, portino avanti il progetto. Senza l’attività del sindaco non possiamo programmare. L’anno di proroga lo ha il campo dove si gioca, il campo di proroga è Cardito. C’è tutto un progetto alle spalle, volevamo aprire oggi e il 6 maggio facciamo partire progetto Carta Reale che finanzierà gli utili nel calcio e nei giovani. Non sarà attività a scopo di lucro per Academy Savoia e squadra.

Commissario Caterino. Non sapevamo come dare informazioni, all’ufficio tecnico fascicoli sequestrati e spariti, solo per mettere a posto le carte, con progettazione. Noi lavorato con uffici all’osso, con giovani ancora incanalati, ma Commissione sempre disponibile a ogni incontro e ogni chiarezza. Abbiamo fatto di tutto per fare un buon lavoro.

Ore 16:37

Ing. Gaglione. Negli anni non ci sono stati lavori di manutenzione seri. C’erano luoghi i cui non potevamo neanche accedere. Il problema sull’impianto di illuminazione pensiamo che serva almeno un milione di euro. L’impianto idrico già in questo primo step di lavori sarà sistemato. I lavori delle Universiadi sono stati spesi, ma i lavori per la videsorveglianza spesi. I lavori affidati ora per 2 milioni dureranno 8 mesi e inizieranno il 29 aprile. Noi abbiamo dato incarico di progettazione e fattibilità con affidamento diretto sempre ad Archiemedia, da parcella usciva 70mila euro e affidati a 20mila euro, abbiamo puntato sulla continuità, abbiamo ritenuto opportuno farlo. Loro ci diranno quanto occorre per il secondo step e verrà effettuata una nuova gara. Non ci sarà nessun sindaco che non vorrà portare avanti il progetto, non ne avrebbe senso. Il Napoli, ad esempio, con lo scudetto, ha rivalutato i Quartieri Spagnoli.

Ore 16:36

Il Commissario Caterino. Entro il 30 settembre va consegnato il progetto e i lavori saranno effettuati con i fondi del Credito Sportivo.

Ore 16:31

Nazario Matachione. Oggi dovremmo asfaltare gli ultimi 20 anni di amministrazione a Torre Annunziata. Oggi fortunatamente Commissione e Ufficio Tecnico hanno iniziato un percorso. Ora cerchiamo di avere uno stadio adatto alla Lega Pro. Se si fosse fatto un progetto anche di 10 milioni sarebbe stato approvato, ma c’è stato chi non lo ha fatto e c’è stato un problema serio. La Commissione metterà noi società in condizione di avere lo stadio per la Lega Pro a giugno 2025 e quindi allestire una squadra vincente. Noi non abbiamo colori politici, vogliamo stare vicino a chi sta vicino al Savoia per lo stadio. Oggi la Commissione è stata brava a far guadagnare 6 mesi per recuperare il tempo perso. Noi giocheremo un altro anno fuori casa, ma l’anno prossimo avremo uno stadio da Lega Pro. E noi come società più di questo non potevamo chiedere.

Ore 16:27

Ing. Gaglione, responsabile tecnico. Allo stadio dopo questi lavori macheranno i tornelli di filtraggio e prefiltraggio. Non possiamo dire se il settore ospiti non sarà mai più utilizzato. La capienza sarà di poco superiore ai 3.100 posti. Attualmente ci sono problemi di cedimento sui gradoni dei Distinti come abbiamo constatato con i progettisti. Invece per il settore ospiti abbiamo problemi di ordine pubblico.

Ore 16: 22

Emanuele Filiberto: “Noi facciamo un percorso parallelo, crediamo nella città e nei tifosi. Da due anni e mezzo che ci siamo impegnati anche senza sponsor a riprendere la società e tirarla su. L’obiettivo che ci siamo detti è che il Savoia sarà in serie D e risaliremo per la Serie B entro 3 o 4 anni. Per poter rendere onore a questa città. Questa squadra porta il mio cognome e mi fa pensare a mio padre scomparso qualche mese fa. Ringrazio tanto il Comune per il lavoro, noi stiamo provando a fare il nostro. Vogliamo sviluppare un progetto con i giovani.

Ore 16:28

Nazario Matachione. Ringrazio il Senatore Orfeo Mazzella per la presenza, ma ha avuto informazioni non corrette alla base delle precedenti polemiche. Questo il terzo anno consecutivo che giocheremo fuori casa. Noi chiesto alla commissione di avere chiarezza. Quando si iscrive una squadra ad un campionato non si può poi cambiare campo a stagione in corso. La Commissione ha il compito di mettere le mani tra le carte (e i commissari prefettizi ironici dicono “prima trovarli”.

Siamo subentrati con un presidente che stava scappando e portando il titolo altrove per far saltare il Savoia in Eccellenza. Emanuele Filiberto mi ha chiamato per riprendere la squadra dalla camorra che la stava distruggendo. Facciamo in modo che la commissione possa avviare un percorso in attesa del nuovo sindaco e avere un campo con tremila posti. Noi abbiamo perso 6 mesi, ma creando secondo step, la Commissione Staordinaria. ha fatto un lavoro straordinario. E tornare a giugno per un campo già adeguato alla Lega Pro.

Ore 16:06.

Il Prefetto Caterino prende la parola. “Conferenza per cercare di chiarire tutti gli aspetti che ci sono sulla ricostruzione dello stadio, cosa molto sentita, non solo dalla dirigenza ma dai cittadini. Considerato che ci sono state delle polemiche sui lavori, noi fatto primo incontro per chiarire gli aspetti relativi allo stadio e al progetto. Noi avevamo detto che lo stadio sarebbe stato pronto per il prossimo campionato. Ciò non avverrà perché ci sono stati imprevisti tecnici. E’ la prima volta che stiamo lavorando per far sì che lo stadio sia in regola anche burocraticamente e poi perché il Giraud deve essere regolare anche per quanto le autorizzazioni. Scoperto che c’era un tunnel da 18 anni aperto senza autorizzazione. Inammissibile che non ci sia uno stadio che sia regolare.

Questo ha portato a uno slittamento. Speriamo di iniziare i lavori entro la fine di questo mese. Con la dirigenza del Savoia abbiamo già parlato, stiamo cercando di risolvere questi problemi, risolti al 99%. Ci attiveremo anche per il secondo step, tutti gli altri lavori aggiuntivi per portare lo stadio a livello superiore. Scadenza per adesione al bando è il 30 settembre, già attivato il progettista. Dobbiamo mettere a posto lo stadio sotto tutti gli aspetti e uscire dalla confusione precedente”.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT

Luigi Capasso
Luigi Capassohttp://www.bnitalia.it
Luigi Capasso, Direttore Responsabile di BNItalia, è un giornalista professionista. Ha iniziato come giornalista sportivo creando il sito Resport. Successivamente, è stato direttore di un quotidiano cartaceo e di diversi quotidiani on line. Conduttore e ospite televisivo, ha anche collaborato con diversi quotidiani nazionali.

Popular Articles