Stava rubando una Panda: arrestato ladro di Gragnano. I carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia hanno arrestato per concorso in furto aggravato C.M., 28enne di Gragnano già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo era in una Fiat Panda insieme ad un’altra persona poi sfuggita. Stavano manomettendo la centralina di accensione quando i militari li hanno visti.
Il 28enne non ha fatto in tempo a scappare, l’altro era già lontano quando sono scattate le manette per il complice.
Nelle disponibilità dell’arrestato attrezzi per lo scasso e poco lontano un veicolo con motore avviato pronto per la fuga e targa in parte occultata dal nastro adesivo.
E’ ora ai domiciliari, in attesa di giudizio. Continuano le indagini per rintracciare il fuggitivo. Il complice del ladro, che probabilmente faceva da palo, è scappato alla vista delle forze dell’ordine che sono transitate sul posto. L’amico, invece, che puntava a manomettere la cittadina per avviare il motore della Fiat Panda e portala via, è stato arrestato. Le indagini punteranno a individuare il complice.
La Fiat Panda è al primo posto tra le auto più rubate in Italia. Tra l’altro, la Campania, nel 2023, si è classifica al primo posto come regione nella quale si sono verificati più furti d’auto. Il ladro che stava rubando una Panda, quindi, rientra tra i ladri d’auto più comuni sul territorio nazionale, anche a Gragnano.