venerdì, Dicembre 6, 2024
spot_img

Ultime News

Related Posts

Strade strette per i carri: al centro di Boscoreale festa in Piazza

Strade strette per i carri: al centro di Boscoreale festa in Piazza. I carri di carnevale previsti per sabato 10 febbraio non passeranno per il centro di Boscoreale. Infatti, partiranno alle ore 10 dall’area mercatale in via Passanti transitando per via Trivio Marchesa, Piazzetta Marchesa per arrivare a via Marra.

Come sempre sono arrivate le critiche via social. Leggendo il programma è chiaro che i carri di Carnevale non passeranno per le strade del centro città. In tanti hanno criticato questa scelta dell’amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Di Lauro, che dopo anni ha garantito il ritorno del carnevale a Boscoreale. 

Strade strette per i carri: le motivazioni del vicesindaco Di Somma

L’assessore agli eventi, il vicesindaco Antonio Di Somma, ha spiegato a BNItalia il motivo di questa decisione. “Purtroppo le strade strette per i carri rendono il centro città non adatto al loro passaggio. E’ un questione di spazio. Prendiamo ad esempio via del Popolo, non potrebbe mai essere percorsa dai grandi carri allegorici. Inoltre l’associazione Terra Mia che organizza il carnevale Marrese, come tutti gli anni, aveva previsto la sfilata da via Marra verso Scafati. Siamo stati noi dell’amministrazione a richiedere un’altra data. Così dall’area mercatale a Piazza Marchesa ci sarà la sfilata dei carri”. 

Festa in piazza nel centro città

Come è accaduto per il cartellone natalizio, i cui eventi hanno interessato tutta la città di Boscoreale. Anche per il Carnevale sarà così. “Il centro non resterà senza festeggiamenti”. Afferma Antonio Di Somma. “Per il 13 febbraio, e quindi per il martedì grasso, con la chiusura delle scuole abbiamo pensato ai bambini. A Piazza Pace ci sarà un giorno di divertimento e animazione per festeggiare il Carnevale”.

Strade strette per i carri ma Boscoreale è unica

Del resto Antonio Di Somma ribadisce, giustamente, un concetto che a Boscoreale non è ancora stato assimilato dai cittadini. “Boscoreale è unica. Se un evento si organizza a Marra non dovrebbero lamentarsi le persone di Piazza Pace e viceversa. Del resto nessuno vieta di spostarsi da una parte all’altra della città”.

Strade strette per i carri ma non per andare da una parte all’altra della città. In effetti sono tanti i cittadini boschesi che assistono alle sfilate dei carri allegorici nelle città limitrofe. Perché non farlo nella propria città?

Critiche sterili e inutili. A Boscoreale l’ultima volta che si è festeggiato il carnevale risale al 2018 quando la ProLoco Boscoreale La Ginestra, La Fenice Vulcanica, L’impronta – Cooperativa sociale e l’Associazione Art Live si unirono per regalare qualche ora di spensieratezza a grandi e piccoli. Eppure ancora una volta si polemizza invece di godere di ciò che l’amministrazione organizza.

Alina Cescofra
Alina Cescofrahttp://www.bnitalia.it
Giornalista pubblicista che ama raccontare non solo i fatti di cronaca ma anche le cose belle. Boscoreale, la sua città natale, non ha segreti. Ha un ruolo centrale nella redazione di BNItalia.

Popular Articles