Supercoppa all’Inter, battuto il Napoli nel finale 1-0. Un gol di Lautaro al 91′ consegna la Supercoppa Italiana all’Inter, prima squadra nella storia della competizione a vincere per tre volte di fila il trofeo. Finisce 1-0 la finale contro un Napoli coriaceo che resiste fino alla fine.
Mazzarri con il suo 3-4-3 con Zerbin a destra e Mazzocchi a sinistra limita un po’ gli esterni nerazzurri. Darmian e Dimarco devono preoccuparsi anche della fase difensiva. L’inizio è dell’Inter che con il passare dei minuti prende porzioni importanti di campo. Aggredisce il Napoli centralmente con l’obiettivo di lasciare liberi gli esterni per i cross sempre pericolosi. Eppure, la squadra di Walter Mazzarri resiste, ma per lunghi momenti non riesce a spezzare il ritmo ai nerazzurri. Di azioni pericolose, però, al di là di una conclusione di Di Marco, in avvio non se ne vedono. Un colpo di testa di Lautaro è un’altra chiamata dell’Inter che non spaventa il Napoli. Il primo tempo scorre via sullo 0-0, risultato più che giusto.
Nella ripresa, la partita è sempre dell’Inter, ma è il Napoli ad avere l’occasione migliore con un tiro di Kvara che Sommer devia in angolo. L’episodio clou è l’espulsione di Simeone che nel giro di pochi minuti prima commette fallo su De Vrij e poi su acerbi facendosi espellere. Mazzarri si arrocca e non lascia spazi all’Inter che fatica a creare pericoli. Una buona occasione capita a Thuram, ma svirgola in area l’unico pallone d’oro che gli capita davanti a Gollini. Il Napoli si chiude in difesa, l’Inter non sfonda il muro azzurro che in dieci uomini vede Gollini grande protagonista su Sanchez, ma sull’azione successiva Pavard dalla destra mete al centro basso per Lautaro che scaraventa in rete il pallone dell’1-0 al 91′. Supercoppa all’Inter.