Torna alla vittoria la BNItalia Xenia Scafati. L’Under 13 femminile scafatese la spunta 2-1 sulla Salerno Guiscards e mette da parte il ko del giorno prima contro il San Lorenzo a Mercato San Severino.
Gara equilibrata che le ragazze della BNItalia Xenia hanno vinto grazie alla loro determinazione. Soddisfatto il coach Ciro Sisto al termine del match. “Abbiamo vinto una partita molto tirata e alla fine le nostre ragazzine l’hanno spuntata grazie alla grinta sfoderata nell’ultimo set, quello decisivo”. Racconta l’allenatore. “Eppure, siamo partiti con un parziale di 0-5, ma ci siamo ripresi. Queste sono atlete con le quali bisogna lavorare, alcune non sono state mai impegnate in partite ufficiali e altre fanno parte di un gruppetto che ha iniziato a settembre e c’è tanta strada da fare. Devo dire però che quale individualità emerge e c’è chi ha già fatto parte dell’Under 14. Le ragazze hanno tirato fuori le unghie, sono contento. Ieri contro il San Lorenzo di Mercato San Severino di più non si poteva, perché le avversarie erano di un’altra categoria, hanno una selezione che nella provincia di Salerno al momento non ha rivali”.
La BNItalia Xenia torna alla vittoria contro Salerno e può crescere, insomma. “Il tempo non manca e sarà galantuomo – dice Ciro Sisto – Abbiamo, purtroppo, il problema delle strutture e gli allenamenti sono pochi, dobbiamo accontentarci. Le ragazze dell’Under 13 sono in 25 e con le strutture che abbiamo non possiamo lavorare come vorremmo. Il movimento comunque sta crescendo, speriamo quindi che in futuro ci siano più spazi”.