Annunzio social del sindaco Corrado Cuccurullo: “Nei giorni scorsi ho visitato il cantiere dell’Hub nel porto cittadino. Un progetto partito alcuni anni fa e sul quale ho impresso un’accelerazione affinché venisse consegnato entro fine anno. Nel corso dei lavori erano infatti emerse problematiche che ne avevano fortemente rallentato la realizzazione.
Il progetto rappresenta un tassello importante nella rigenerazione in chiave turistica del waterfront non solo di Torre Annunziata, ma dell’intera costa vesuviana.
Stiamo lavorando incessantemente per restituire alla città una fetta di territorio che giaceva lì abbandonata da anni. L’area sarà trasformata in stazione intermodale mare-terra con diverse funzioni.
L’edificio, completamente ristrutturato, e gli spazi esterni, saranno al servizio della diportistica con punti informativi sul turismo, un punto ristoro, aree verdi e parcheggi per auto e bus turistici.
Ma non solo: l’area, completamente recuperata, si presta perfettamente per ospitare concerti, eventi e fiere espositive.
E’ intenzione della mia Amministrazione quella di chiedere alla Regione Campania la possibilità di far diventare l’Hub portuale, una stazione di collegamento e punto d’approdo per i traghetti.
Torre Annunziata può rappresentare la stazione d’interscambio per i tanti pendolari, ma soprattutto per le centinaia di migliaia di turisti che ogni giorno si spostano tra le aree archeologice, il Vesuvio, la Costiera e le isole del Golfo”.