Vandalizzata la biblioteca comunale di Scafati. Ad annunciare, e denunciare, il vergognoso gesto il sindaco Pasquale Aliberti. Questo il commento del primo cittadino che ha anche pubblicato le foto dei danni alla struttura. La biblioteca che serve molti cittadini, tra cui gli studenti, ha ricevuto ingenti danni. Tra l’altro, portati via anche dei monitor. Un gesto assurdo e incomprensibile, servito solo ad arrecare danno. Ora che è stata vandalizzata la biblioteca comunale di Scafati è giusto che ci sia anche una partecipazione importante dei cittadini a sostegno della struttura.
Un episodio vergognoso, un’aggressione gratuita al centro della cultura della nostra Città quella avvenuta intorno alle 5 di questa mattina. Un’azione delinquenziale per la quale è stato provveduto a fare denuncia ai Carabinieri.
Rubati due monitor, rotte cassettiere, sradicato un abete e posto a copertura di una stampante prelevata e gettata nel prato antistante la biblioteca, oltre ad altri danni riscontrati.
Un attacco alla Cultura, alla Biblioteca Comunale ” F.Morlicchio” che fa male per quello che ha rappresentato e rappresenta oggi, grazie anche agli sforzi che stiamo facendo per rivalorizzarla. Non ci fermeranno! Andremo avanti nel nostro progetto, lo dobbiamo ai giovani, alle famiglie e ai cittadini che sognano di vivere in un paese civile e rispettoso.