Vergogna social contro la guardalinee ferita. Brutto infortunio nella partita tra il Betis di Siviglia e l’Athletic Bilbao valida per la 26/a giornata della Liga.
È quello in cui è rimasta coinvolta l’assistente Guadalupe Porras Ayuso. Al 13′, nell’azione che ha consentito ad Avila di firmare il momentaneo 1-0 per gli andalusi padroni di casa nello stadio ‘Benito Villamarin’, la guardalinee ha impattato contro la telecamera. Correndo a bordo campo lungo la propria fascia di competenza, l’assistente dell’arbitro si è infatti scontrata contro una telecamera rimanendo ferita al volto. Porras Ayuso è stata soccorsa dal personale medico e poi ha lasciato il campo di gioco per raggiungere l’ambulanza presente allo stadio.
Il cameraman invece è stato prima rimproverato dall’arbitro Cuadra Fernandez per essersi avvicinato troppo al terreno di gioco. Poi, espulso per aver continuato a riprendere nonostante l’incidente. La gara invece è stata interrotta per qualche minuto prima di riprendere.
La foto dell’assistente dell’arbitro sanguinante è stata postata sull’account Instagram della Gazzetta dello Sport ed ha scatenato una serie di commenti sessisti vergognosi con pesantissime repliche. ‘Torni in cucina’, ‘In cucina certi incidenti non succedono’, ‘La telecamera sarà accusata di femminicidio’ per citarne solo alcuni. L’amaro in bocca però resta, soprattutto per la vergogna social contro la guardalinee ferita.