Xenia canta 5 su 5 ce la fai: che successo! In tempo di Festival di Sanremo potrebbe essere questo il canto delle scafatesi, sempre più in vetta in classifica, sempre più lanciate in campionato. Orgoglio di una città che nello sport trova sempre grande sbocchi per la sua passione. E il volley? Certo, c’è quello al centro, anche se il palcoscenico non è prestigioso come l’Ariston.
E la Xenia batte il 5. Perché sono 5 le vittorie consecutive delle terribili Xenine che non si fermano più. Ragazze che non mollano mai, anche quando la stanchezza si fa sentire. Stavolta, a cadere sotto i colpi delle giovanissime scafatesi, è la CSI Cava. Appena 5 giorni fa il trionfo nel big match del campionato provinciale di Salerno contro l’altra formazione metelliana, la Mail Boxes Etc, che ha lanciato in vetta la squadra di coach Giuseppe Carotenuto.
Il match disputato alla palestra De Filippis di Cava de’ Tirreni mette in mostra la capacità della Xenia Scafati di saper gestire anche le fasi di stanca della partita. Probabilmente gli impegni ravvicinati e il poco turn over hanno tolto un po’ di lucidità ad atlete che sono ancora in fase di sviluppo e tra scuola, allenamenti e altre attività hanno super impegni. Il distacco con il quale le scafatesi stanno vincendo le partite consente comunque di affrontare con serenità i prossimi match di campionato.
Intanto, la squadra viaggia a punteggio pieno, merito dell’equilibrio, del lavoro e dell’affiatamento del gruppo. Merito del coach Giuseppe Carotenuto che riconosce il valore delle avversarie. “Abbiamo affrontato una squadra che, al di là della classifica gioca bene. Infatti noi per conquistare un punto abbiamo dovuto fare più attacchi consecutivi, perché erano ordinate e organizzate, insomma ben messe in campo”.
E mentre a Sanremo si canta, sulle note del grande successo di Gianni Morandi (uno su mille, ndr) le terribili Xenine potrebbero cantare 5 su 5 ce la fai!
SEGUI LE NOTIZIE DI SCAFATI SUL NOSTRO SITO
METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINE FACEBOOK E SEGUI I NOSTRI PROFILI INSTAGRAM E THREADS