Xenia senza freni, batte 3-1 Cava e si posiziona da sola al primo posto nella classifica femminile Under-14 del campionato provinciale di Salerno. La vittoria della Xenia è figlia del carattere e della determinazione. Se Cava ha mezzi tecnici individuali superiori, Scafati ha cuore e anima. Il match del Pacinotti è bellissimo, combattuto e il 3-1 finale non rende l’idea di quanto le avversarie siano forti. Per questo il successo ha un sapore differente.
Se c’era bisogno di una prova di maturità delle Xenine, possiamo affermare con certezza che è arrivata. E può esserne soddisfatto coach Carotenuto che ha saputo tenere alta la concentrazione delle scafatesi. Perché i momenti difficili non sono mancati ma la squadra non è mai uscita dalla partita.
Primo set vinto con un super finale contro la Mail Boxes. La terribili Xenine hanno fatto dell’imprevedibilità sotto rete la loro arma vincente, sorprendendo più volte le avversarie. Il ritorno di Cava, che alla vigilia era appaiata in testa alla classifica, non si è fatto attendere nel secondo set. Intorno alle individualità è stato costruito il pareggio delle metelliane. Gara al cardiopalma, punto a punto nel terzo set. C’è stato il momento in cui le scafatesi hanno dovuto gettare il cuore oltre l’ostacolo. La differenza l’hanno fatta proprio i recuperi sugli attacchi di Cava, portata allo stremo delle forze dalla capacità difensiva delle ragazze di Carotenuto. Il terzo set alla fine si è concluso con la vittoria di Scafati 25-14 con un finale in continuo crescendo. E, ad essere onesti, la differenza tra le due squadre non era poi così evidente.
Il quarto set, una vera battaglia, ha visto Cava iniziare bene, ma le Xenine hanno saputo resistere e piazzare il colpo di grazia, chiudendo 25-21. Una gara bellissima, ben diretta dal primo arbitro Andrea Piedepalumbo che ha saputo prendere le giuste decisioni nei momenti topici senza lasciarsi condizionare. Comprensibile, quindi, la gioia nel finale di chi ha assistito alla partita con il fiato sospeso, applaudendo e tifando per le ragazze della Xenia che non si sono risparmiate. Entusiasti i vertici societari, Giovanni Savarese e Lorella Ascolese. Brave, anzi bravissime le terribili ragazzine scafatesi. La capolista se ne va, la Xenia senza freni ora domina il campionato femminile under-14 guardando tutti dall’alto.